INRAT

INRAT

  • 0021655601584
  • hajlaoui06@gmail.com
L'INRAT è un Istituto di ricerca agronomica sotto la doppia supervisione del Ministero dell'agricoltura, delle risorse idriche e della pesca e del Ministero dell'istruzione superiore e della ricerca scientifica. È il primo istituto di ricerca agricola a tempo pieno e il più antico del paese. La sua data di creazione risale all'anno 1913 anche se alcuni lavori relativi alla genetica dei cereali iniziarono alla fine del XIX secolo (1893).

Presentazione

L’INRAT è un istituto di ricerca agricola sotto la duplice supervisione del Ministero dell’Agricoltura, delle Risorse Idrauliche e della Pesca e del Ministero dell’Istruzione Superiore e della Ricerca Scientifica.

È il primo istituto specializzato nella ricerca agricola a tempo pieno e il più antico della Tunisia.

La data di creazione risale al 1913, anche se alcuni lavori relativi alla genetica dei cereali sono iniziati alla fine del XIX secolo (1893).

Missioni dell’INRAT

L’INRAT è incaricato di svolgere tutti i lavori di ricerca e sperimentazione nel campo delle scienze agronomiche, in particolare le seguenti attività:

  • Organizzare, realizzare e pubblicare tutti i lavori di ricerca e sperimentazione relativi al miglioramento delle tecniche di produzione vegetale e animale.
  • Raccogliere e studiare tutte le risorse genetiche il cui uso e coltivazione sono di interesse per il Paese.
  • Creare varietà vegetali e migliorare le razze animali adatte alle condizioni tunisine.
  • Migliorare i sistemi di produzione attraverso lo sviluppo di tecniche e metodi appropriati.
  • Studiare la conservazione, la trasformazione e l’utilizzo dei prodotti agricoli.
  • Svolgere qualsiasi ricerca di natura fisica, economica e sociologica di interesse per l’ambiente rurale e i suoi dintorni.
  • Contribuire al trasferimento di tecnologia e assistere nelle attività di divulgazione e dimostrazione mettendo a disposizione dei servizi amministrativi, degli organismi professionali e degli istituti specializzati le conoscenze e le tecniche suscettibili di essere divulgate.
  • Partecipare alla formazione e alla supervisione degli studenti e fornire, se necessario, un insegnamento adeguato, in particolare a livello di studi post-laurea e di perfezionamento dei tecnici agricoli.

Contatti di riferimento

Informations et coordonnées de contact

Adresse: Rue Hédi Karray, CP 1004, Menzah 1, Tunis, Tunisie

Tél: +21671230024/ +21671230239

Fax: +21671716537

Email: bo.inrat@iresa.agrinet.tn

Directeur Général : Pr. Mondher Ben Salem

Email : mondher.bensalem@gmail.com

Mobile : +21552534468